Maranello

MUSEO ENZO FERRARI

Quello dedicato ad Enzo Ferrari non è un museo, ma uno spettacolo coinvolgente ed emozionante dove si mescolano ingredienti davvero unici: nell'avveniristico padiglione di oltre 2500 metri quadrati, completamente libero da colonne, insieme alle tante automobili esposte, si assiste ad uno spettacolo che racconta, attraverso un filmato avvolgente che utilizza ben 19 proiettori, la magica storia dei 90 anni di vita di Enzo Ferrari. Dal bambino che all'inizio del 900 scopre le corse al pilota, dall'animatore della Scuderia al Costruttore ed ai suoi trionfi.

A questo tuffo nell'emozione più pura, si affianca, nell'officina perfettamente restaurata, dove il padre di  Enzo lavorava, il Museo dei Motori Ferrari, Una storia nella storia che permette di capire perché le Ferrari siano automobili uniche.

COME ARRIVARE

Il Museo è in via Dino Ferrari 43 a Maranello, a circa 18 Km da Modena, a pochi passi dagli stabilimenti Ferrari e dalla Pista di Fiorano.

In Auto
Dall’autostrada A1 Milano-Napoli, uscita Modena Nord, imboccare la Tangenziale in direzione Abetone-Sassuolo. Seguire le indicazioni Maranello-Formigine. Girare a sinistra e proseguire fino all’imbocco della Strada Provinciale Giardini, poi svoltare a destra e percorrere 3 km in direzione Maranello. Indirizzo corretto per GPS: Via A. Dino Ferrari 43 Maranello.

Numerosi parcheggi a disposizione, gratuiti o a pagamento, nella zona circostante al Museo